PAGURO & CO.

 

Cari soci,
come già anticipato durante l'assemblea, quest'anno la Divezone vuole proporre delle gite "alternative" al solito week end lungo al mare.
La seconda che vi proponiamo è PAGURO & CO.  due giorni in cui ci immergeremo a La Piallassa Baiona che è una laguna di acqua salata che si estende per circa 11 km quadrati e si compone di stagni poco profondi, divisi da argini che creano una rete di canali che vanno da 1 a 4 metri di profondità. Le immersioni nella valle ravennate offrono una ricchezza e varietà di forme di vita interessanti : variopinti nudibranchi, rostacei, cavallucci marini.

 

Il giorno successivo ci  immergeremo al relitto del Paguro che è una piattaforma dell’Agip che nel 1965, trivellando al largo di Marina di Ravenna, esplose e si inabissò. Ora giace su un fondale di circa 30 metri a 12

miglia dalla costa di fronte alla foce del Fiume Bevano. Dal 1965 ad oggi sulla piattaforma metanifera affondata è piano piano esplosa una nuova vita originando uno splendido reef artificiale.

 

Il tutto condito con una dose di divertimento per tutta la famiglia. Incluso nel prezzo abbiamo l'entrata al parco divertimenti Mirabilandia!!!

 

Qui sotto trovate il pdf del volantino con tutte le informazioni per partecipare.
 

© 2019 by DIVE-ZONE. Created with Wix.com